Activation Lock: mai più un iPhone rubato?

di Lorenzo Paletti 568 views0

Find my iPhone è di certo uno strumento di grande utilità. Nel caso in cui perdiate il vostro telefono, è possibile rintracciarlo tramite GPS, bloccarlo (mostrando un messaggio personalizzato a schermo) e addirittura cancellare tutti i dati presenti sul dispositivo. Purtroppo esistono modi per evitare che qualcuno possa rintracciare il suo telefono. O almeno esisteranno fino alla release di iOS 7 e Activation Lock.

Una volta che iPhone è nelle mani di un malintenzionato, può infatti essere ripristinato. Questo significa che non solo non sarà più possibile rintracciare il dispositivo tramite Find my iPhone, ma che l’usurpatore di telefoni potrà utilizzare il vostro telefono.

iOS 7 introduce però Activation Lock. Una volta che un iPhone è stato bloccato tramite Find my iPhone, potrà essere ripristinato, ma al termine del ripristino verrà mostrato comunque il messaggio personalizzato di blocco del telefono (cosa che ora non avviene) e soprattutto saranno richiesti Apple ID e password del proprietario del telefono per riattivare il dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>