Find My iPhone App: in caso di smarrimento

Spread the love

Find-My-iPhone

Con il rinnovamento dell’interfaccia e di alcune funzionalità di MobileMe, Apple ha rilasciato anche una App specifica per il servizio Find My iPhone, progettata per iPhone e iPad, rendendo così disponibile il sistema di tracciamento dei dispositivi anche dai dispositivi stessi, senza dover obbligatoriamente accedere a MobileMe dal browser di un computer. Vediamo insieme come funziona.

Una volta effettuato il download, basta lanciare la App per accedere alla finestra di login nella quale inserire i nostri dati per l’account MobileMe. Ci viene quindi proposto un elenco di tutti i dispositivi registrati in nostro possesso.

Ovviamente su ogni dispositivo dovrà essere attivo il servizio Find My iPhone tramite push. Nelle immagini in galleria infatti, il mio iPod touch non viene giustamente rilevato e quando anche il servizio fosse attivo, l’unico riferimento possibile per il servizio di tracciamento sarebbe la connessione WiFi attiva in quel momento. Insomma, non cambia nulla rispetto al tradizionale funzionamento del servizio.

Qualora un dispositivo venga correttamente localizzato invece, potremo comodamente verificarne la posizione sulla mappa, inviare un messaggio o un suono, bloccarlo da remoto e/o cancellarne il contenuto.

Find My iPhone è fatta molto bene e non poteva essere altrimenti arrivando direttamente da mamma Apple, che ha puntato molto su questo servizio. Può rivelarsi molto utile per chi possiede più di un dispositivo, in caso di furto o smarrimento. È gratis ed è già disponibile su App Store.

Lascia un commento