Cosa aspettarsi dall’aggiornamento iOS 17 sugli iPhone a settembre

Spread the love

In tanti si chiedono cosa sia lecito attendersi dall’aggiornamento iOS 17 per i vari iPhone compatibili. A poco più di un mese dall’esordio ufficiale e definitivo del pacchetto software, effettivamente il quesito è legittimo. L’aggiornamento a iOS 17 di Apple offre nuove importanti funzionalità di comunicazione, aggiungendo funzionalità all’app Telefono e all’app FaceTime. L’app Telefono ti consente di personalizzare ciò che le persone vedono quando le chiami, mentre ‌FaceTime‌ ottiene videomessaggi e l’opzione per effettuare chiamate ‌FaceTime‌ su Apple TV.

iOS 17
iOS 17

Le ultime sull’aggiornamento iOS 17 destinato a diversi iPhone a settembre

Tra le novità di iOS 17, occhio ai cosiddetti “Manifesti di contatto“. Apple ha iniziato a permetterti di scegliere il nome e la foto che desideri condividere con gli altri nell’app Messaggi e ora la condivisione si estende all’app Telefono. Puoi creare un poster di contatto che le altre persone vedono quando ti chiamano. I poster dei contatti vengono creati nell’app Contatti toccando il proprio nome, selezionando l’opzione Foto e poster del contatto e toccando il pulsante Modifica.

Puoi scegliere di condividere una foto, una Memoji o solo le tue iniziali, e questo è ciò che le persone vedranno quando le chiamerai. Per accompagnare la foto, puoi anche personalizzare la dimensione, lo stile e il colore del carattere. Tieni presente che non puoi modificare il tuo nome da questa interfaccia: devi farlo modificando le informazioni di contatto.

Per tenere conto dei poster dei contatti, il design dell’app Contatti è stato ottimizzato. Quando tocchi un contatto, ora vedrai che la loro immagine di contatto, Memoji o iniziali occupano una porzione molto più grande dello schermo. Questo vale anche per i contatti a cui hai assegnato un’immagine.

Ancora, Live Voicemail è una nuova funzionalità che consente all’iPhone di trascrivere un messaggio vocale mentre viene lasciato, quindi puoi alzare il telefono se risulta essere qualcosa di importante. Il messaggio vocale viene visualizzato direttamente sulla schermata di blocco mentre la persona dall’altra parte parla, il che può aiutarti a evitare chiamate perse se si scopre che un numero sconosciuto è una chiamata del tuo medico o di un’altra persona importante.

Un piccolo ma utile aggiornamento al registro delle chiamate ti consente di sapere se una chiamata persa ha generato un messaggio vocale. In tal caso, puoi toccare quel messaggio vocale dall’interfaccia Recenti. Infine, grazie al nuovo aggiornamento iOS 17, quando su ‌FaceTime‌ qualcuno non è in grado di rispondere, puoi lasciare un messaggio video o audio a seconda del metodo di chiamata che hai utilizzato.

Lascia un commento