8mm Vintage Camera: il vintage per le tue riprese

Spread the love

8mm Vintage Camera è la corrente applicazione della settimana scelta da Apple. Incuriosito da questo risultato ho deciso di provare l’applicazione per potervi fornire quest’oggi una recensione completa.

L’applicazione si presenta con un’ottima grafica: un mix tra eleganza e semplicità in stile retrò che danno vita ad un risultato finale degno di nota.

Tralasciando la grafica passiamo con l’analizzare le reali potenzialità di questo software per iPhone e iPod touch. 8mm Vintage Camera vi metterà a disposizione vari effetti da utilizzare durante la registrazione di qualsiasi video. Questi effetti potranno essere scelti girando un’apposita rotella posizionata in basso a destra che è stata realizzata prendendo spunto proprio dalle vecchie macchine da presa.

Gli effetti vintage verranno applicati proprio durante la registrazione video in modo tale che voi possiate scegliere quello più adatto per la vostra ripresa. Gli effetti che troverete all’interno dell’applicazione sono: 1920, anni 70, Sakura, XPro e Siena.

Per registrare i video con 8mm Vintage Camera potrete utilizzare sia la camera posteriore che quella frontale. In aggiunta durante l’utilizzo della camera posteriore potrete anche attivare il flash mediante un apposito tab posto nella parte inferiore.

Un software graficamente splendido che racchiude dentro di se anche delle ottime potenzialità di registrazione video, grazie soprattutto agli ottimi effetti vintage che avrete a vostra disposizione. Ogni singolo video verra salvato all’interno di 8mm Vintage Camera e potrà poi essere esportato nel rullino fotografico o condiviso su YouTube.

Lascia un commento