22 Days: l’app per ricordarsi le festività

Spread the love

Se il vostro problema è la memoria allora un’applicazione come questa – sempre a disposizione sul vostro iPhone – non potrà che farvi gioire.

22 Days è l’applicazione che andiamo a recensire quest’oggi. Questo software ci consente di appuntare e ricordare festività e non solo.

Dalla schermata principale dell’app di possono creare gli eventi: ad esempio il compleanno di un nostro amico o di un parente. Ad ogni determinato evento si può inserire un’immagine (ci sono a disposizione anche immagini predefinite a tema) e un avviso.

Visualizzando l’evento creato possiamo dare uno sguardo complessivo ai dati inseriti e ad un utile countdown che ci segnala quanto manca a quel determinato giorno.

L’altra caratteristica fondamentale di 22 Days risiede negli avvisi. Il giorno della scadenza vi viene notificato l’evento, tramite local alert. Ora non avrete più scuse per un regalo dimenticato.

Unica funzionalità che aggiungerei a questa applicazione riguarda la possibilità di creare pre-avvisi, perché magari la notifica al giorno stesso non ci consente di avere a disposizione il tempo necessario per organizzare una festa o comprare il regalo adatto.

Lascia un commento