Zune HD sulle orme di iPhone e iPod touch

di Michele Baratelli 1

Non vogliamo entrare nell’eterna diatriba tra appassionati del mondo Microsoft e tra coloro che apprezzano in prodotti con la meletta ma occorre segnalare un fatto “curioso”. Lo Zune HD, il nuovissimo lettore multimediale di Microsoft, assomiglierà ancora più marcatamente ad iPhone e iPod touch. Curiosi di sapere il motivo?

Un recente aggiornamento del firmware (come dimostra il video proposto qui sopra) pare preparare la strada per l’avvento di realistici giochi 3D anche sul player musicale portatile di Microsoft. Le “somiglianze”, però, non finiscono qui: è in arrivo, anche per i possessori dello Zune, un software da installare sul proprio computer che permette la gestione dei futuri contenuti multimediali.

Lasciando da parte ogni fanatismo, è un bene che Microsoft sia all’opera per migliorare sempre di più lo Zune HD, dispositivo ancora semi-sconosciuto al grande pubblico. La qualità dei giochi che saranno offerti sembra buona (la comparazione deve essere eseguita con i primi titoli presenti in App Store nel lontano luglio 2008) e ciò invoglierà Apple a inventarsi qualcosa di più innovativo.

Importante segnalare che Windows Media Market propone giochi gratuiti a patto di sorbirsi, ogni volta, una pubblicità. Tutto questo servirà ad alimentare una marcata concorrenza che è sempre un segnale positivo per noi consumatori. Cosa ne pensate dei giochi proposi nel video?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>