Sony cerca ingegneri Android (e Microsoft prepara Zune per l’Europa)

Spread the love

Steve Jobs non ha mai nascosto l’apprezzamento verso Sony e i suoi prodotti, ma dieci anni fa l’azienda giapponese che dominava il mercato della musica mobile con il suo Walkman dovette subire il lancio di iPod. Da quel fatidico 2001 le vendite di Sony (e quelle di tutta la concorrenza) hanno dovuto inchinarsi di fronte al dominio del media player di Cupertino.

Oggi Sony è pronta a scendere di nuovo in campo contro Apple, questa volta sul lato della telefonia. Già da alcuni mesi si vocifera di un possibile (o una possibile?) PSPhone, ovvero una console portatile con schermo sensibile al tocco e Android come sistema operativo. Nulla è stato ancora mostrato sotto questo fronte alle due principali fiere del videogioco (E3 e Tokyo Game Show), ma le voci si fanno insistenti dopo la comparsa di alcune offerte di lavoro.

Sony starebbe cercando di assumere ingegneri Android per i suoi uffici londinesi. L’offerta si rivolge a persone con esperienza nel campo delle app Android e servizi cloud.

La questione Android contro Apple sembra diventare via via più complessa, mentre questa notte sono stati rivelati i piani di Microsoft per l’espansione di Zune anche in Europa, facendo così una importante mossa internazionale prima del lancio di Windows Phone 7.

via | 9to5mac

Lascia un commento