WiFi2HiFi: audio in streaming da computer ad iDevice

Spread the love

WiFi2HiFi è un’applicazione molto interessante che introduce su iOS una funzionalità fino ad oggi assente. Tramite questa applicazione sarà possibile effettuare lo streaming audio via Wi-Fi da computer ad iPhone.

Il tutto potrà essere effettuato mediante l’utilizzo di un software/server da installare gratuitamente su qualsiasi Mac o PC con Windows 7 o Vista.

Aprendo il software, e avviando l’applicazione su iDevice con Wi-Fi attivo, entreranno in comunicazione i due dispositivi e potrà cominciare lo streaming dell’audio. Qualsiasi forma audio fuoriesca dal vostro computer sarà riprodotta dall’iDevice.

Immaginate di tornare a casa e di collocare il dispositivo sulla dock station presente in camera da pranzo. La musica presente sul vostro computer potrà essere riprodotta in modo ottimale mediante questa combinazione di accessori (iPhone + dock station) e grazie all’applicazione WiFi2HiFi, che provvederà ad effettuare lo streaming senza fili.

L’utilizzo di questa soluzione è indicata solamente per la riproduzione della musica. Effettuando lo streaming via Wi-Fi si ha un ritardo di qualche secondo che, nel caso di una riproduzione video, comporta uno sfasamento generale del suono.

WiFi2HiFi si presenta con una grafica davvero niente male che presenta una schermata principale con riprodotto in 3D una manopola del volume. Insomma l’applicazione effettua senza problemi il suo compito. Spendere 0,79€ per ascoltare la musica del computer su qualsiasi iDevice (meglio se collegato ad un impianto audio) ne vale assolutamente la pena.

Lascia un commento