Musica in streaming grazie ad iOS 4.2 e YouTube

Spread the love

Con iOS 4.2.1 Apple ha introdotto silenziosamente un’altra interessante funzionalità. Finalmente sarà possibile ascoltare la musica, e non solo, in streaming attraverso YouTube.

Come sicuramente già saprete aprendo l’applicazione nativa presente su iPhone è possibile caricare qualsiasi video contenuto all’interno del famoso “tubo”.

Prima di iOS 4.2.1 questi video potevano essere caricati e messi in play solo con l’applicazione aperta. Ora invece la riproduzione avviene anche in background e ciò permette quindi di scegliere qualsiasi video contenente il brano che preferite, che potrà essere ascoltato in streaming.

Una volta partita la riproduzione potrete chiudere l’applicazione nativa YouTube. Vi accorgerete subito che la riproduzione si interromperà ma niente paura: vi basterà premere due volte il tasto home, effettuare uno swipe verso destra (dove vi renderete conto che l’icona iPod sarà stata sostituita da quella di YouTube) e premere il pulsante play.

La riproduzione partirà di nuovo anche senza dover necessariamente tenere aperta l’applicazione nativa YouTube. Mentre ascoltate l’audio di un filmato presente su YouTube potrete quindi utilizzare qualsiasi altra applicazione o mettere in standby il device.

Non male come nuova feature vero?

Lascia un commento