Weezy: ascolta la tua musica sullo stereo di casa in tutta libertà [Videorecensione]

Spread the love

Con iOS 4.2.1 Apple ha introdotto su tutti gli iDevice la funzionalità AirPlay. Per chi non la conoscesse questa nuova funzionalità permette agli utenti di effettuare streaming audio e video dal proprio iPhone, iPod touch o iPad ad un qualsiasi accessorio supportato.

Attualmente però non è per niente facile trovare ed acquistare degli accessori compatibili nativamente con questa nuova funzionalità. Però c’è un accessorio che potrebbe fare proprio al caso vostro. Sto parlando di Weezy: un pratico accessorio che vi permetterà di ascoltare la vostra musica preferita in streaming bluetooth sulle casse dello stereo.

Un accessorio piccolo e compatto che all’apparenza non sembrerebbe racchiudere una potenzialità così straordinaria per gli amanti della musica e non solo. Avere la possibilità di ritornare a casa dal lavoro e rilassarsi immediatamente con la musica del vostro iPhone, senza bisogno di collegare cavi o altre diavolerie varie, non ha prezzo.

Tutto quello che dovrete fare sarà collegare il Weezy ad una presa di corrente e al vostro stereo. In dotazione vi arriveranno sia l’adattatore e sia l’apposito cavo AUX per la connessione con lo stereo di casa. Fatto ciò potrete accendere il Weezy, tramite l’apposito tasto nella parte posteriore, e associarlo al vostro dispositivo mobile della mela.

Fatto ciò vi basterà aprire l’applicazione nativa “iPod” sul vostro dispositivo mobile e scegliere il brano che volete ascoltare che sarà prontamente riprodotto dal vostro stereo di casa.

Tutto questo senza la necessità di collegare fili, il tutto avverrà tramite bluetooth e potrete mettere in pausa e cambiare canzone anche senza la necessità di stare vicino al vostro stereo.

Weezy però non funziona solamente con la musica presente su gli iDevice. Infatti esso trasmetterà alle casse del vostro stereo anche qualsiasi altra forma d’audio, ad esempio le chiamate o anche l’audio proveniente dai giochi.

Utilizzare questo accessorio con i video e con i giochi aumenta le potenzialità multimediali del vostro dispositivo. Infatti risulterà ancora più bello gustarsi un bel film con l’audio che non fuoriesce dall’altoparlante del vostro iPhone ma bensì dalle più potenti casse dello stereo.

Lo stesso vale per i giochi che saranno sicuramente più coinvolgenti con un audio che vi circonderà e vi immergerà ancora di più nell’azione.

Insomma un’accessorio innovativo, che non genera elevati consumi, che vi garantirà una qualità dell’audio pari al collegamento tramite cavo, che potrà permettervi di collegare fino a 9 dispositivi contemporaneamente e che vi regalerà la libertà di ascoltare la musica presente sul vostro iPhone, iPod touch e iPad sullo stereo di casa in tutta libertà. Non dimenticatevi poi che Weezy è un prodotto completamente italiano!

Per acquistare questo accessorio, al costo di 69€, cliccate qui. Di seguito trovate una videorecensione del prodotto.

Lascia un commento