Vogliamo anche le rose: arriva il primo film italiano in App Store

Spread the love

Vogliamo anche le rose

Vogliamo anche le rose è un nuova applicazione per iPhone e iPod touch, disponibile in App Store. Si tratta di un applicazione che ti permette di visualizzare un intero film in lingua italiana e accedere anche ai contenuti speciali deitro il set (ad esempio: fotografie relative alla realizzazione del film etc.)

Il film contenuto all’interno dell’applicazione è il medesimo titolo “Vogliamo anche le rose”, ecco la trama ufficiale:

Anita, Teresa e Valentina non si sono mai incontrate. Hanno vissuto nell’Italia degli anni Sessanta e Settanta, in età diverse e in città lontane, scrivendo un diario privato delle emozioni, speranze e battaglie di quel periodo della loro esistenza. Le loro storie vere, raccontate in un film costruito con straordinarie immagini dell’epoca, danno una testimonianza particolare e vivissima della stagione di lotte che tante donne hanno condotto nella famiglia e nella società per affermare la loro autonomia e i loro diritti.
Un movimento generazionale che ha cambiato il volto della vecchia Italia patriarcale fondendo tante vicende private in una visione collettiva di travolgente impatto culturale e sociale.

Il progetto nasce da un’idea di Mir Cinematografica e Azero, un’idea originale che potrebbe aprire le porte ad un nuovo genere di applicazioni. Che dire, buona visione!

Ecco il trailer del film:

Vogliamo anche le rose è compatibile con iPhone e iPod touch, richiede il firmware 3.0 o superiore ed è localizzato in italiano e inglese.

Lascia un commento