VideoEngine Mobile, rilasciato nuovo strumento di video-chiamata per le applicazioni di iPhone

di Redazione 200 views0

Una delle grandi mancanze di iPhone, tanto reclamata dagli utenti, è sicuramente la possibilità di effettuare video-chiamate. Di base ad iPhone manca l’hardware per compiere questa funzione, oltre che al software, in quanto è sprovvisto della fotocamera frontale.
Abbiamo sentito voci che davano ormai per certa l’implementazione della fotocamera frontale sul prossimo modello di iPhone, ma per ora nulla di concreto, rimangono voci e poco di più.

La novità è che l’azienda Global IP ha appena annunciato un suo nuovo sistema chiamato GIPS VideoEngine Mobile, che assicurano non soffrire dei classici problemi delle video-chat come la perdita di pacchetti, i vincoli di larghezza della banda o la sincronizzazione del labiale rispetto al sonoro fuori tempo.

VideoEngine Mobile potrà essere utilizzata da tutti gli sviluppatori nelle proprie applicazioni, anche se per ora non conosciamo nessun nome di applicazione che ne faccia uso, il che è comprensibile direi.

Il potenziale di questo sistema è davvero alto, peccato sia al quanto inutile al momento, senza fotocamera frontale, speriamo che il prossimo modello di iPhone ci permetta di usufruire anche di questo servizio, il che non sarebbe affatto male. Le potenzialità ci sono ora manca solo la forza di volontà da parte di Apple.

[via | iPhone Alley]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>