Vanilla Surf: un browser alternativo a Safari

Spread the love
Vanilla Surf è un browser che si presenta come un’ottima alternativa a Safari, dato che dispone di qualche interessante funzione che manca al browser precaricato nel firmware del nostro iPhone / iPod touch.
Pur basandosi sempre su iWebKit, per rispettare le norme imposte da Apple, ho notato personalmente una maggiore velocità nel caricare e renderizzare le pagine, connesso tramite GPRS.
L’interfaccia è veramente gradevole e ben realizzata, è possibile addirittura scegliere il tema tra Black e White.
Le principali caratteristiche che lo rendono più completo rispetto a Safari sono principalmente due: la possibilità di navigare in modalità Full-Screen e la possibilità di scaricare qualsiasi tipo di file da internet.
Dalle impostazioni inoltre possiamo configurare a nostro piacimento alcune opzioni: possiamo scegliere se caricare o meno le immagini, se bloccare le Ads o se navigare in modalità privata. Spostandoci nel secondo tab, sempre nelle impostazioni, possiamo configurare la modalità di apertura dei link e di navigazioni tra le varie pagine aperte (tabe).
Concludendo, un browser molto completo che costituisce una vera alternativa a Safari, gratuito ed esente da bug come quelli riscontrati in Opera.
unione home
Vanilla Surf è un browser che si presenta come un’ottima alternativa a Safari, dato che dispone di qualche interessante funzione che manca al browser preinstallato nel firmware del nostro iPhone / iPod touch.
Pur basandosi sempre su iWebKit, per rispettare le norme imposte da Apple per l’approvazione, ho notato personalmente una maggiore velocità nel caricare e renderizzare le pagine, soprattutto se connesso tramite GPRS. L’interfaccia è veramente gradevole e ben realizzata, è possibile addirittura scegliere il tema tra Black e White.
Le principali caratteristiche che lo rendono più completo rispetto a Safari sono principalmente due: la possibilità di navigare in modalità Full-Screen e di scaricare qualsiasi tipo di file da internet.
unione home full
Dalle impostazioni inoltre possiamo configurare a nostro piacimento alcune opzioni: possiamo scegliere se caricare o meno le immagini, se bloccare le Ads o se navigare in modalità privata. Spostandoci nel secondo tab, sempre nelle impostazioni, possiamo configurare la modalità di apertura dei link e di navigazioni tra le varie pagine aperte (tabs).
unione settings
Concludendo, un browser molto completo che costituisce una vera alternativa a Safari, secondo me addirittura migliore di Opera.

Lascia un commento