Ustream Live Broadcaster: registra e condividi video da tutti gli iPhone

Spread the love

UStream

Da poche ore è stata rilasciata in App Store Ustream Live Broadcaster (link iTunes), la prima applicazione che consente di registrare video anche da iPhone 3G (e sembra anche EDGE), oltre che su 3GS, per poterli trasmettere in diretta sul web. Per funzionare l’applicazione necessita di un account sul sito di ustream.tv, che può essere creato direttamente da iPhone.

Ustream consente di effettuare lo streaming live in rete oppure di registrare il video in locale in modo da caricarlo in un secondo momento, nel caso sia di dimensioni troppo elevate per utilizzare la funzione di upload tramite rete 3G. Durante lo streaming dei filmati è possibile aggiungere in real time anche un sondaggio a due risposte (si o no) a cui può rispondere chi è collegato al nostro canale e i risultati saranno visibili in diretta.

Oltre alla possibilità di scegliere la risoluzione video (320×240 al max su iPhone 3G), di eliminare l’audio durante la trasmissione o la registrazione, molto utile è sicuramente la possibilità di condivisione sui diversi social network come YouTube, Facebook, MySpace e su Twitter (quando inizia lo streaming video sul nostro canale).

Insomma finalmente un’applicazione davvero utile e che apre tantissime nuove possibilità per tutti i possessori di iPhone.

Lascia un commento