Apple approva iVideoCamera: video su iPhone 2G e 3G

Spread the love

iVideoCamera

Nome: iVideoCamera
Categoria: Fotografia
Costo: 0,79 € – Piattaforma: iPhone

L’altro ieri Apple ha approvato questa App che consente la registrazione video su qualsiasi modello di iPhone, anche i “vecchi” 2G e 3G.

Che qualcosa all’orizzonte stesse cambiando era intuibile dalle recenti approvazioni di Knocking Live Video e Ustream Live Broadcaster che abilitano il video su iPhone di passate generazioni. Specialmente Ustream ha colpito molto perché oltre a consentire il broadcasting, consente anche le riprese video offline e il salvataggio dei video in locale con una fluidità di funzionamento e registrazione fino a pochi giorni prima impensabili su iPhone non jailbroken.

Ora arriva questa App che consente anch’essa la registrazione video su iPhone 2G e 3G, con in più la possibilità di salvare i video nel Rullino Fotografico e condividerli tramite:

  • FaceBook;
  • YouTube
  • Vimeo
  • Twitter

Il software al momento però risente di parecchie limitazioni. Infatti il frame rate è fermo a 3 fps, i video non possono essere più lunghi di un minuto e la risoluzione è bloccata a 160×213. A mio modo di vedere, visto che si tratta di una App a pagamento, forse sarebbe stato meglio renderla più performante prima o promuoverla gratuitamente a questo stadio di sviluppo.

Il buon Cycorder lavora molto meglio, anche se disponibile solo per dispositivi jailbroken. Il mio consiglio è di rimanere in attesa di sviluppi in questo momento. Se proprio avete bisogno di registrare video, Ustream Live Broadcaster, ora come ora, mi pare la scelta migliore, è anche gratis e dispone di una App separata per la visualizzazione dei video in locale, Ustream Viewing Application.

Il fatto di rilievo è che Apple sembra aver cambiato politica su questo tipo di applicazioni, quindi il futuro ci riserverà sicuramente nuove sorprese interessanti.

Scarica iVideoCamera da App Store

Lascia un commento