Ecco uno dei motivi per il quale Apple sta modificando i parametri di classificazione della app

Spread the love

Recentemente Apple sembra aver modificato i parametri di classificazione delle applicazioni nel suo App Store. Prima venivano “premiate” le applicazioni che ricevevano il maggior numero di download.

Ora invece sembra che il team che controlla l’App Store abbia deciso di modificare questi parametri portando in testa alle classifiche le applicazioni più utilizzate dagli utenti.

Alcuni utenti non si spiegano però questa scelta da parte di Apple. Oltre lo spam, con sviluppatori che in passato hanno tentato di raggirare il sistema di classificazione app con strani raggiri, sono venuto a conoscenza di un nuovo gioco apparso sullo store dal nome One Single Life [link iTunes].

Come potete ben capire dal nome, il gioco mette a disposizione una sola vita con la quale dovrete tentare di arrivare il più lontano possibile saltando di palazzo in palazzo. Sfruttando questa tipologia di gioco, lo sviluppatore riesce a registrare un enorme numero di download, visto che dopo la prima partita è impossibile riprende a giocare a meno che non si scarichi di nuovo l’applicazione.

Purtroppo però il gioco è arrivato troppo tardi in App Store. Ora che gli algoritmi stanno per essere modificati (almeno nel nostro App Store ancora non lo sono) difficilmente riuscirà a rimanere in cima alle classifiche, contando che uno dei possibili nuovi parametri sarà proprio la durata di utilizzo da parte dei vari utenti.

Lascia un commento