App Store: cambiato l’algoritmo di ricerca

Spread the love

Gli sviluppatori di App Store hanno notato che i risultati illustrati da iTunes e da iOS quando si effettua una ricerca sono di recente cambiati. La ricerca sembra ora dare precedenza al numero di download effettuati e all’ “argomento” della ricerca.

Mentre le precedenti ricerche di App Store mettevano al primo posto il nome dell’applicazione e le parole chiave, TechCrunch racconta che ora i risultati sono invece legati all’argomento cercato. A confermarlo è anche lo sviluppatore BestParking.com, che ha raccontato a TechCrunch che applicazioni come “chiacago pargking”, “dc parking” e “sf parking” vengono ora visualizzate ad una posizione precedente rispetto ad altre applicazioni il cui nome è più simile a quello effettuato nella ricerca.

“Apple sta mettendo enfasi sui download delle applicazioni, così BestParking ha superato altre applicazioni con nomi migliori (almeno in riferimento alle ricerche effettuate) ma con meno download”. È possibile che Apple stia cominciando ad integrare la tecnologia di Chomp in App Store.

[via]

Lascia un commento