Torna la bufala raggi cosmici anche per utenti iPhone

di Francesco Bianco Commenta

Bisogna analizzare con maggiore attenzione la bufala raggi cosmici anche per utenti iPhone, visto che di tanto in tanto torna a fare la sua apparizione

Analizziamo oggi 2 agosto la bufala riguardante i raggi cosmici che di recente sarebbe giunta anche agli utenti iPhone tramite catena Whatsapp, in riferimento ad un annuncio da parte di una TV di Singapore che in realtà non è mai stato diramato. Lo stesso dicasi per la NASA, considerando i chiarimenti che vi abbiamo riservato in questo frangente.

Cerchiamo di andare un pochino più nel dettaglio, andando ad individuare in cosa consiste la bufala relativa ai raggi cosmici che sarebbero in procinto di attaccarci secondo quanto affermato da una TV di Singapore:

“URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03 : 30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili. Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano”.

Insomma, quella dei raggi cosmici vicini alla Terra è una bufala che sta circolando su Whatsapp e che a quanto pare è arrivata a bordo di diversi iPhone secondo le informazioni raccolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>