The Incident si gioca anche sulla TV

Spread the love

The Incident è, a mio modestissimo parere, la vera hit per iPhone di quest’ultimo periodo. Il gioco, con i suoi colori accesi e la sua grafica densa di pixel, mi ricorda tanto i platform d’altri tempi, e i ragazzi di Big Bucket hanno in serbo un aggiornamento di tutto rispetto per questo titolo.

Nell’ultimo update hanno infatti resto possibile giocare su iPad utilizzano iPhone come controller. Semplicemente lasciando il tablet di Apple fermo si poteva inclinare il telefono, e sfiorare il suo schermo, per far muovere il protagonista del gioco e farlo saltare. Ora, con la versione 1.3, sarà possibile giocare The Incident sul proprio televisore tramite un cavo per collegare iPad allo schermo.

La soluzione è indubbiamente costosa (iPhone + iPad + cavo) ma è un primo passo verso il gaming da televisore made in Apple. Con la Apple TV in procinto di venire lanciata anche da noi (è questione di giorni prima che il Movie Store italiano vada ufficialmente on-line) pensate a cosa si potrebbe fare con un solo iPhone tramite AirPlay. Dopotutto play significa anche gioco, no?

via | The Apple Lounge

Lascia un commento