Tesco prova a vendere con iPhone

Spread the love

La catena inglese di supermercati Tesco sta sperimentando una nuova esperienza di acquisto tramite l’utilizzo di iPhone e iPad. Attualmente è in prova l’opzione scan as you shop che consente di risparmiare il tempo di attesa alle casse facendo direttamente la scansione del codice a barre dei prodotti mano a mano che questi vengono aggiunti al carrello tramite speciali scanner.

Nick Lansley, a capo del settore ricerca e sviluppo di Tesco, dice che gli scanner saranno disponibili a livello mondiale nei primi mesi del 2011, e aggiunge che la compagnia è attualmente sul lavoro a un metodo per implementare una simile tecnologia su iPhone e iPad.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo sta cercando di portare la stessa tecnologia su un iPhone. Vogliamo dimostrare che possiamo riuscirci senza bisogno di cambiare i nostri sistemi di checkout.

L’idea sarebbe quella di utilizzare gli access point già presenti nei centri commerciali (e attualmente utilizzati solo dai dipendenti) per rilevare la posizione del consumatore e indirizzarlo a quello che sta cercando o ad alcune offerte interessanti.

Sfortunatamente, ha aggiunto Lansley, reparti con grandi quantità di metallo potrebbero causare problemi di trasmissione del segnale radio, ma Tesco sta lavorando anche a questo.

via | TiPb

Lascia un commento