TeamViewer Pro: porta il tuo computer sempre in tasca

Spread the love

Quante volte vi è capitato che qualche amico inesperto vi chiedesse di aiutarlo a risolvere un problema sul suo computer?

Pensare di poter controllare un computer a distanza può per molti essere una cosa da esperti di informatica ma non è così. Tutto sta nell’usare un semplicissimo programma di nome TeamViewer Pro.

Andiamo a vedere insieme il suo funzionamento. Innanzitutto è necessario andare a scaricare il programma dal sito ufficiale ed installarlo. Ovviamente questo procedimento deve essere effettuato anche dall’altra persona che ha da controllare il computer a distanza. Una volta avviato il programma, si aprirà una finestra con a sinistra un numero ID che serve per controllare il Pc e a destra una casella dove scrivere l’ID che volete controllare a distanza.

Dopo aver inserito l’ID vi sarà chiesta la password che la persona di cui volete controllare il computer aveva digitato in fase di installazione. Fatto ciò il nostro o il computer dell’altra persona sarà sotto controllo. Tutto questo potrà essere effettuato anche da iPhone. ID e password personali ovviamente verranno aggiornate e cambiate all’avvio  di ogni sessione.

Nel caso in cui vogliate mantenere le vostre credenziali, vi sarà necessario premere in basso a destra della schermata del computer il pulsante “Lista partner” e spuntare la voce “Memorizza profilo utente“.

Lascia un commento