SmartQsine a pieno titolo tra le app utili di servizio

Spread the love

20150203060753-barattoli

Un’applicazione nuova e fin troppo utile per i gusti di chi con l’iPhone è spesso impegnato nello svago. SmartQsine nella sua semplicità propone di giocare ad evitare gli sprechi, a fare la spesa con criterio, a rendere la casa e soprattutto la dispensa smart, intelligente. Ci sono dei dispositivi che migliorano la vita delle persone e delle applicazioni che le seguono a ruota. SmartQsine è intelligente e rende migliore e più snella la quotidianità. Si tratta di un progetto che adesso si presenta e cerca finanziamenti ma che in agosto sarà nelle case da chi si affretta nei preordini.

E cosa si dovrebbe preordinare? Una bilancia wi-fi che pensa scorte ed alimenti, collegata ad un’app disponibile per tablet e smartphone che consente di consultare da remoto quel che succede nella dispensa di casa. Come tutti i prodotti tecnologici oggi di moda, è altamente personalizzabile.

In pratica una volta tornati con la spesa si pesano gli oggetti nelle loro confezioni e poi si ripongono e dimenticano. Quando si è in procinto di fare la spesa o quando si ha un piatto particolare da cucinare, si può controllare tramite l’app se ci sono tutti gli ingredienti e in quale percentuale.

20150203043607-Latte_e_controllo_GIF_1.2

 

I pro di questa applicazione sono nella semplicità d’uso, nella costanza degli aggiornamenti e nella disponibilità immediata delle informazioni ma anche e soprattutto nelle estensioni d’uso che portano SmartQsine sia nelle case che negli esercizi commerciali.

I contro di questa applicazione sono nella sua fondamentale incompiutezza che ha portato i fondatori ad intensificare adesso la campagna di raccolta fondi per poter rispettare i tempi di consegna di agosto 2015. Ce la faranno i nostri eroi?

Lascia un commento