Qual è la tua età mentale? Chiedilo ad iPhone

Spread the love

Qual è la tua età mentale?

Non capita di rado che alcune delle applicazioni gratuite più scaricate sono anche le più punite dagli utenti che assegnano in modo schiacciante una sola misera stelletta a “Qual è la tua età mentale“.

Il nome è significativo più che mai, si tratta di un semplice quiz a risposta multipla, risponderete a qualche domandina, non necessariamente intelligente, e alla fine del test otterrete la vostra età mentale ed un commento che descrive il vostro profilo. A rendere il tutto meno noioso una serie di messaggi, sotto forma di post-it virtuali, che commentano ogni vostra singola risposta.

I più temerari arriveranno a ripetere il gioco 3 volte prima di cestinarlo e fin qui nulla di strano. Una volta fatto un test, ripeterlo ossessivamente richiederebbe delle considerazioni cliniche che non azzardo. Il successo di “Qual è la tua età mentale” è stato, però sfiorato, nonostante il dissenso degli utenti.

Qual è la tua età mentale” è un test sul modello delle ben note applicazioni Facebook e non ho creduto ai miei occhi quando ho scoperto che l’unica possibilità di condivisione è tramite mail. La destinazione naturale dei risultati di questi test è chiaramente una piazza virtuale ed in particolare Facebook, dove l’utenza è più che pronta a questo tipo di contenuti.

Per “Qual è la tua età mentale” forse è troppo tardi per recuperare, ma gli sviluppatori potrebbero cambiare titolo, domande e risposte ed dare ad un test su iPhone l’unica funzione possibile: tormentare altri iphoners su Facebook con l’invito a partecipare o commentare. L’applicazione è gratuita e siete in cerca di due minuti da perdere, avete trovato la soluzione.

Lascia un commento