Skyfire disponibile su App Store

Spread the love

Il browser in grado di far funzionare Flash anche su iOS è appena arrivato su App Store. Skyfire, promettono i suoi sviluppatori, è in grado di convertire la maggior parte dei contenuti in Flash presenti in una pagina web in HTML5, in modo da rendere il contenuto visibile anche su iOS.

Come saprete Steve Jobs ha sempre mostrato una notevole avversione verso il linguaggio di programmazione di Adobe, sostenendo di non avere mai visto una versione per smartphone di Flash che funzionasse a dovere.

Non è chiaro il motivo per il quale Cupertino abbia accettato che una simile applicazione facesse capolino sul suo store digitale, considerato che, anche se indirettamente, supporta Flash.

Come vi avevamo già scritto in un articolo precedente Skyfire non funziona con i giochi programmati in Flash e con alcuni servizi di streaming video (come HULU). L’incompatibilità con i primi è dovuta alla mancanza di un controllo fisico, come il mouse o la tastiera, la seconda è invece determinata da un vero e proprio blocco che alcuni di questi aggregatori video eseguono su applicazioni di questo tipo.

Coloro che volessero scaricare Skyfire non devono fare altro che visitare App Store, dove l’applicazione viene venduta per 2,39€.

Lascia un commento