Skyfire: finalmente il flash su iPhone (più o meno)

Spread the love

Tutti voi sicuramente conoscerete Skyfire: il nuovo e discusso browser per iPhone e iPod touch che vi permetterà di visualizzare contenuti in flash.

Questo browser ha subito riscosso un grande successo tra gli utenti. Successo che ha addirittura portato gli sviluppatori a dover rimuovere questa applicazione dall’App Store per assenza di licenze.

Noi di iPhoner siamo riusciti però ad acquistare questa applicazione che abbiamo provato per circa 2 settimane in modo tale da potervi proporre quest’oggi una recensione completa che vi faccia capire le reali potenzialità di quest’applicazione.

Cominciano con l’analizzare la grafica di questo browser che senza ombra di dubbio risulta essere molto curata e semplice da utilizzare. Rispetto all’applicazione nativa Safari questo browser possiede più funzionalità, come ad esempio la possibilità di disattivare nativamente i temi mobili dai siti che li supportano, come iPhoner.

Passiamo poi alla caratteristica principale di questa applicazione: la possibilità di visualizzare contenuti in flash. Devo dire che questa funzionalità non è che sia poi come viene descritta dagli sviluppatori.

La riproduzione dei contenuti in flash avviene solamente per i video, eccetto quelli presenti sul famoso sito Megavideo che sembrano non esistere quando si cerca di visualizzarli con questa applicazione, mentre tutto il resto non viene visualizzato proprio come accade in Safari. I video in flash vengono però riprodotti in maniera più che fluida grazie alla conversione in HTML5 che richiederà qualche minuto di attesa prima della visualizzazione vera e propria.

Insomma se pensate che Skyfire abiliti finalmente il flah player su iPhone vi sbagliate. Però l’utilizzo di questo browser può ritornare utile nel caso in cui vorreste guardare un filmato in flash, o per variare dal classico e ormai “noioso” Safari.

Lascia un commento