La soluzione di Adobe per HTML5 è un widget

Spread the love

Come saprete iPhone, iPod touch e iPad non sono in grado di riprodurre contenuti in Flash, il linguaggio di Macromedia acquistato da Adobe che Steve Jobs ha deliberatamente attaccato in più di una occasione.

Ora pare che Adobe abbia pronta la soluzione, un widget che, quando non è disponibile il plugin ufficiale di Adobe per Flash, converte il video in automatico in HTML5.

HTML5 ha ricevuto una incredibile quantità di attenzioni, molte delle quali spinte dall’idea di un video privo di plugin. Ad ogni modo il supporto limitato di HTML5 nella maggior parte dei browser ha costretto i web designer a risolvere il problema con una soluzione che fosse compatibile con tutte le piattaforme e tutti i browser. Per aiutare i clienti ad affrontare questo tipo di disguidi, Adobe ha rilasciato una soluzione semplice da usare, personalizzabile in CSS che consente di usare HTML5 quando il Flash Player non è disponibile sul device o sul browser che sta aprendo la pagina.

Il widget funziona con o senza Dreamweaver CS5 ed è compatibile con tutti i browser e supporta Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome ed Opera.

via | Razorian Fly

Lascia un commento