Sta per arrivare il Flash su iPhone?

Spread the love

Forse ci siamo: il Flash potrebbe arrivare su iPhone grazie ad un browser alternativo che permetterà proprio di aprire e visualizzare i tanto discussi contenuti flash anche sui dispositivi mobili della mela.

L’applicazione in questione si chiama Skyfire e non è altro che un browser alternativo in grado di visualizzare i contenuti in Flash.

Questo software per iPhone è stato appena inviato ad Apple ma voi sicuramente vi starete domandando come sia possibile che l’azienda di Cupertino approvi un’applicazione del genere. Beh gli sviluppatori di Skyfire hanno progettato un’applicazione che in pratica non visualizzerà i contenuti in Flash ma bensì li convertirà in HTML 5 per poi visualizzarli.

Questa conversione farà perdere il 25% della quantità dei dati ma comunque è sicuramente un ottimo risultato soprattutto per chi ritiene indispensabile la visualizzazione dei contenuti in Flash sul proprio iDevice. Per vedere se Apple approverà realmente questa applicazione non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

[via]

Lascia un commento