iOS 5: un altro bug colpisce l’audio

Spread the love

Dopo il bug delle chiamate e quello relativo alla scarsa durata della batteria, ecco presentarsi un’altro fastidioso problema che interessa la parte audio degli iDevice.

Con l’arrivo di iOS 5 molti utenti, compreso io, stanno avendo problemi durante la ricezione di avvisi come email, SMS, notifiche push ecc.

Questi problemi riguardano la parte audio dell’avviso, che in alcuni casi sembra come andare in tilt. Invece del classico suono di avviso l’iDevice comincia a “mitragliarci” con una serie di avvisi sparati a tutta velocità. Sembra come se il classico suono venga accelerato e riprodotto in continuazione per qualche secondo.

Veramente un problema fastidioso a cui fino ad ora abbiamo trovato solo poche soluzioni. iOS 5.0.1 non risolve tale problema, si possono però adottare vari metodi per eliminarlo, anche se solo momentaneamente: riavviare il device premendo contemporaneamente il tasto Home e Sleep per 30 secondi oppure ripristinando il dispositivo senza immettere nessun backup. Ripeto, queste soluzioni risolvono il problema solo momentaneamente, dopo alcuni giorni questo bug si ripresenterà in tutta la sua arroganza.

Ovviamente si tratta di un problema a livello software che Apple potrà sistemare con un aggiornamento. Quello che però sembra strano è che tutte le problematiche riscontrate fino ad oggi con iOS 5 non colpiscano tutti gli utenti ma solo alcuni.

 

8 commenti su “iOS 5: un altro bug colpisce l’audio”

  1. Ciao.volevo sapere se a qualcuno si presentano dei bug nel lettore video!
    A me succede che la barra di scorrimento video va in conflitto con la tendina delle notifiche……altro bug ,non funziona il riavvio video da interruzione cioè mi parte sempre dall’inizio!
    Grazie in anticipo

    Rispondi
  2. Anche io ho il problema dei suoni di notifica. Dopo qualche giorno di accensione, all’arrivo di un sms o di un avviso da social network, il relativo suono assegnato viene riprodotto a velocità supersonica per 2-3 volte. Questo fin dai primissimi giorni dal passaggio da iOS4 a iOS5, spegnendo e riaccendendo l’Iphone il problema scompare per un po’.
    Non è di certo una tragedia, ma spero lo risolvano nella prossima release.

    Rispondi
  3. Anche sul mio 4s è presente questo fastidioso problema! Per non parlare dei problemi di ricezione con Vodafone.. Speriamo rilascino presto un aggiornamento che li risolva, senza aggiungerne altri possibilmente!

    Rispondi
  4. Il mio iPhone 5 ad un certo punto mentre ero in conversazione telefonica, si è azzittito ? Non squilla più, non emette segnali sonori, se attivo il viva voce non si sente nulla, se lo tolgo si sente, ovviamente tutti i segnali acustici sono morti e funziona solo il vibro o muto ??
    Che schifo di telefoni ci vendono Sti illustri in genieri della telefonia ?..

    Rispondi

Lascia un commento