App Store, introdotta la possibilità di programmare la pubblicazione di un’applicazione

Spread the love

Programmare pubblicazione App

Importante novità per tutti gli sviluppatori, d’ora in poi potrete programmare la pubblicazione di una vostra applicazione scegliendo una data a vostra scelta.

Sicuramente questa novità renderà felici quei developers che si dedicano allo sviluppo di programmi legati a determinati eventi specifici.

Lanciare un’applicazione dedicata ad un determinato evento non sarà più un problema, dovremo semplicemente inviarla ad Apple qualche giorno prima e scegliere che venga resa disponibile in App Store a partire dalla data che andremo a scegliere, magari nello stesso giorno in cui avrà inizio l’evento in questione.

Non solo però, Apple ha deciso di espandere questo servizio anche alle variazioni di prezzo. Per esempio possiamo decidere di lanciare un’applicazione al costo di 0,79€ e pianificare un aumento di prezzo dopo 3 settimane, ma anche un riduzione dopo 2 mesi.

Insomma viene lasciata ampia scelta agli sviluppatori che devono solo scegliere quando vogliono vedere pubblicata la loro applicazione. Ci teniamo a precisare però che non è garantito che l’applicazione venga resa disponibile proprio per la data scelta se il team iTunes non ha il tempo disponibile per revisionarla.

[via | Macitynet]

Lascia un commento