PissedConsumer.com applicazione per mugugnare

Spread the love

Pissed Consumer App Cover

Poco abituati come siamo a far valere i nostri diritti di consumatori che in Italia sono raramente e malamente garantiti, può risultarci sicuramente curiosa ed interessante l’iniziativa dell’associazione PissedConsumer.com (letteralmente “consumatori stufi”) per la segnalazione sul web dei problemi riscontrati con iPhone e iPad.

Ancora più sorprendente, forse, il fatto che Apple l’abbia approvata senza batter ciglio.

“La nuova applicazione per iPhone disponibile da qualche giorno, gratuitamente, sullo store americano permette ai consumatori la segnalazione immediata del problema rilevato -qualunque esso sia-  prima che se ne dimentichino i dettagli” -ha detto Joanna Simpson di PissedConsumer.com– “In questo modo il post avviene in tempo reale ed in modo accurato per il bene degli altri consumatori che -sempre attraverso l’app- possono anche effettuare ricerche dettagliate su problemi già esistenti nel database anche quando sono lontani da casa”

In pratica l’idea è stata quella di semplificare il processo di segnalazione dei problemi su uno dei siti web americani più noti ed efficienti in assoluto per quanto riguarda la difesa anche legale dei cosumatori.

L’accesso in tempo reale al sito, permette inoltre un aggiornamento minuto per minuto sicuramente impossibile prima dell’avvento del mobile internet.

Un plauso anche a Apple che -evidentemente- non teme questo confronto.

Lascia un commento