Panasonic: un nuovo utilizzo della realtà aumentata su iPhone

Spread the love

La realtà aumentata è una di quelle funzionalità che reputo assai innovativa ma poco sfruttata dagli sviluppatori. Fino ad oggi avevamo visto applicazioni che sfruttavano questa funzionalità per ricercare posti, località, esercizi commerciali e niente di più.

Panasonic invece si è data da fare sviluppando un’applicazione molto interessante che sfrutta la realtà aumentata in un modo tutto nuovo.

Come sicuramente già sapete, Panasonic produce degli ottimi televisori. La famosa azienda di elettronica avrà pensato: come possiamo pubblicizzare le nostre TV su iPhone? Beh la risposta a questa domanda è stata Panasonic VIERA AR Setup Simulator, un’applicazione che sfrutta la realtà aumentata per permetterci di provare “in anteprima” il televisore nel luogo in cui vorremmo posizionarlo.

Basta inquadrare lo spazio, scegliere la TV e la relativa grandezza. Dopo aver trovato quello che meglio si addice alla stanza, possiamo catturare uno screenshot e correre in negozio per l’acquisto.

Ottima iniziativa da parte di Panasonic che ha saputo sviluppare un’app innovativa ed utile. Inoltre è disponibile gratuitamente in App Store.

Di seguito un video che mostra come funziona:

via | TUAW

Lascia un commento