Mappe: realtà aumentata nel futuro, parola di brevetto

Spread the love

Apple sta lavorando silenziosamente per migliorare la propria applicazione nativa dedicata alla navigazione/geolocalizzazione. L’app in questione è “Mappe“, app che presto verrà migliorata ulteriormente e resa ancora più completa in molte delle sue funzioni.

Dopo il brevetto riguarda un’app dedicata alle mappe proprietaria (quindi senza l’appoggio di Google Maps), passiamo con il segnalarvi un nuovo brevetto che mostra la funzionalità di Realtà Aumentata applicata all’applicazione nativa Mappe.

Questa funzionalità è già presente in molte applicazioni di terze parti disponibili su App Store ma non nativamente in iOS. Le attuali app che sfruttano la realtà aumentata consentono di trovare POI o di proiettare figure tridimensionali nella realtà.

La realtà aumentata nell’app nativa Mappe permetterà invece di conoscere i nomi delle strade che si stanno percorrendo e altre info varie sul tragitto come i punti di interesse nelle vicinanze.

L’abbiamo capito: Apple sta tentando di liberarsi di Google Maps proponendo agli utenti un’app Mappe che sia all’avanguardia e che non faccia rimpiangere minimamente l’ottimo servizio di Mountain View.

via | 9to5mac

Lascia un commento