Panasonic usa l’iPhone per pubblicizzare le TV 3D

Spread the love


Questo video mostra l’augmented reality come siamo stati abituati a conoscerla fino ad ora. È interessante, ma non pratica o utile.

Questo dovrebbe essere un video esplicativo per una campagna pubblicitaria di Panasonic per le televisioni 3D VIETA. L’idea è quella di scaricare l’app gratuita per iPhone, camminare per strada e trovare una persona che indossi le magliette con il punto di domanda (le regala Panasonic).

Inquadrando la maglietta con l’iPhone e l’app apposita il punto di domanda diventa (nello schermo del telefono, ovviamente) un televisore da cui sbuca un animale animato creato in computer grafica.

È un effetto fico, ma completante estetico. Non è possibile interagire con l’animale (o gli animali), se non facendo loro una fotografia. E come se non bastasse è anche una pubblicità per un oggetto tecnologico che non ha a che fare con le magliette o con Apple.

Ad ogni modo, ogni esperimento con la augmented reality ci avvicina ad un’utilizzo utile. Almeno spero.

via | The Unofficial Apple Weblog

Lascia un commento