Opera: i migliori guadagni pubblicitari arrivano da iOS

Spread the love

Opera Software ha pubblicato lo State of Mobile Advertising relativo al Q3, un documento all’interno del quale vengono riassunti i dati relativi ai ricavi ottenuti dalla piattaforma pubblicitaria di Opera sui vari dispositivi mobili.

La piattaforma pubblicitaria di Opera, che consta di AdMarvel, Mobile Theory e 4th Screen Advertising, è presente su più di 10000 siti mobili e vanta più di 40 miliardi di impressioni e 400 milioni di dollari di ricavi mensili.

Secondo quanto scritto sul documento la pubblicità sui dispositivi iOS garantisce il maggior eCPM (stima sui ricavi ogni 1000 visualizzazioni) con iPad che garantisce 4,42$ e iPhone 1,49$. Android rimane più basso garantendo 0,88$ e RIM 1,06$.

Altri dati interessanti sembrano suggerire che lo Sport sia stato il canale più redditizio in questo periodo e che i siti mobili e le app relativi a Musica, Video e Media sono cresciuti raggiungendo il 30% del totale.

Un altro dato sorprendente che si può apprendere leggendo il documento è quello per cui il 73% del traffico deriverebbe da app, a fronte di un misero 27% da siti mobili: dati che la dicono lunga sul futuro di internet.

Pensate che a soli 5 anni dalla presentazione del primo iPhone e delle prime app di conseguenza, quasi 8 tap su 10 provengono proprio da esse.

via | IntoMobile

Lascia un commento