Opera Mini non è stata approvata da Apple

Spread the love

Opera Mini per iPhone

Sembrava cosa certa l’approvazione da parte di Apple nei confronti del nuovo browser alternativo per iPhone sviluppato da Opera.

Oggi però siamo venuti a conoscenza che l’azienda di Cupertino ha rifiutato questa applicazione che secondo gli uomini di Opera era in piena regola con le richieste dell’App Store.

Opera Mini non è stata approvata in App Store in quanto risulta essere una diretta concorrente del browser nativo Safari. Questa è una motivazione che già in altre occasioni era stata utilizzata dalla società californiana per liquidare quelle applicazioni che avrebbero potuto creare qualsiasi forma di intralcio ai vari software nativi.

Questa decisione ha fatto scatenare subito diversi malumori da parte sia degli addetti ai lavori che dagli utenti stessi che si lamentano per il comportamento troppo autoritario che Apple sta assumendo nei confronti dei suoi dispositivi mobili.

Ora dovremo aspettarci una nuova dichiarazione da parte di Opera che sicuramente non avrà mandato giù questo rifiuto che potrebbe anche spingerla a rilasciare questo browser su Cydia Store.

[via | Macitynet]

Lascia un commento