Apple si prepara a lanciare un nuovo sistema per il mobile advertising

Spread the love

Apple Quattro Wireless

Qualche mese fa vi avevamo riportato qui il rumor che vedeva coinvolta Apple nell’acquisto della societĂ  Quattro Wireless specializzata nel mobile advertising.

Dopo averla acquisita per 275 milioni di dollari era noto a tutti la volontĂ  della societĂ  californiana di rivoluzionare il settore della pubblicitĂ  sui propri dispositivi mobili.

Secondo quanto riportato da MediaPost sembra che il 7 aprile Apple presenterĂ  un nuovo sistema personalizzato di mobile advertising definito attualmente con il nome “iAd”.

L’azienda di Cupertino si è servita dell’esperienza della Quattro Wireless per creare questa rivoluzionaria forma di pubblicitĂ  sui vari dispositivi mobili di cui però ancora non ci è permesso sapere nulla.

Ancora una volta vediamo un botta e risposta da parte di Apple nei confronti di Google visto che anche la societĂ  di Mountain View aveva acquistato AdMob, societĂ  specializzata in annunci per telefonia mobile, sborsando la bellezza di 750 milioni di dollari.

Gli addetti ai lavori considerano questa novitĂ  altrettanto importante come le recenti introduzioni sul mercato dell’iPod, iPhone e iPad.

Lascia un commento