Apple si prepara a lanciare un nuovo sistema per il mobile advertising

Spread the love

Apple Quattro Wireless

Qualche mese fa vi avevamo riportato qui il rumor che vedeva coinvolta Apple nell’acquisto della società Quattro Wireless specializzata nel mobile advertising.

Dopo averla acquisita per 275 milioni di dollari era noto a tutti la volontà della società californiana di rivoluzionare il settore della pubblicità sui propri dispositivi mobili.

Secondo quanto riportato da MediaPost sembra che il 7 aprile Apple presenterà un nuovo sistema personalizzato di mobile advertising definito attualmente con il nome “iAd”.

L’azienda di Cupertino si è servita dell’esperienza della Quattro Wireless per creare questa rivoluzionaria forma di pubblicità sui vari dispositivi mobili di cui però ancora non ci è permesso sapere nulla.

Ancora una volta vediamo un botta e risposta da parte di Apple nei confronti di Google visto che anche la società di Mountain View aveva acquistato AdMob, società specializzata in annunci per telefonia mobile, sborsando la bellezza di 750 milioni di dollari.

Gli addetti ai lavori considerano questa novità altrettanto importante come le recenti introduzioni sul mercato dell’iPod, iPhone e iPad.

Lascia un commento