Opera Mini per iPhone sarà presto realtà?

di Redazione 110 views0

Apple non è ufficialmente presente al MWC 2010 di Barcellona ma l’interesse mediatico per tutto quello che “gira intorno ad iPhone” è davvero palpabile. Tra tutte le diverse notizie c’è quella relativa al tormentone del brower web alternativo a Safari Mobile, ovvero Opera Mini per iPhone e iPod touch.

Anche noi di iPhoner abbiamo spesso trattato la questione Opera Mini e siamo rimasti pure stupiti nell’apprendere che è 6 volte più veloce del rispetto al browser di Apple. Gioisco nell’apprendere che la telenovela sta per finire: secondo Macworld UK, infatti, il software sarà presto mandato in approvazione ad Apple che, pare, lo approverà.

Il team di sviluppo di Opera Mini per iPhone e iPod touch ha esaminato a fondo la iPhone SDK e pare abbia trovato il modo di by-passare la censura di Apple con un sistema di “server-side processing“: per capirci, tutto il lavoro è svolto da un server di Opera e la pagina web richiesta sarà poi visualizzata su iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>