NRadar Free: monitoraggio autovelox gratis

Spread the love

NRadar

NDrive, produttore di sistemi di navigazione per iPhone, ha rilasciato questa App gratuita che consente di monitorare gli autovelox disposti sul territorio italiano, grazie a un database continuamente aggiornato.

Può essere utile per chi possiede un navigatore integrato nell’automobile e non ha quindi la possibilità di aggiornarlo frequentemente, e comunque quasi mai con i dati che interessano come possono essere proprio gli autovelox.

Grazie a NRadar free potremo venire avvisati della presenza di autovelox fissi e mobili e di semafori controllati, potremo decidere a quale distanza dall’autovelox venire avvisati e decidere anche come venire avvisati:

  • tramite vibrazione;
  • tramite lampeggio dello schermo;
  • tramite suoni e avvisi vocali;

Potremo aggiornare il database a nostro piacimento, creandone anche di personalizzati. L’integrazione con la funzione iPod inoltre, ci consente di ascoltare la nostra musica che verrà automaticamente abbassata nelle vicinanze di un autovelox. È presente anche il supporto per il  bluetooth che ci consentirà di abbassare il volume dello stereo automaticamente durante gli avvisi.

Provando l’applicazione su iPhone 3G devo dire che spesso va in crash all’avvio e non credo sia un problema del mio dispositivo, visto che con altre App non ha nessun problema. Credo sia un difetto di gioventù, ma per ora il voto non può essere tanto alto. Una volta avviata, comunque, l’applicazione si comporta molto bene. NRadar Free è gratis grazie ai banner mostrati durante l’utilizzo, quindi utilizza la connessione dati.

Lascia un commento