Notificant: iPhone e Mac sincronizzati online per i todo

Spread the love

Se ci fosse una classifica delle migliori applicazioni per i todo piazzerei Notificant al primo posto. Un’applicazione straordinaria che dopo essersi fatta conoscere grazie all’annessa applicazione per Mac, arriva anche su iPhone co una versione “to go” da utilizzare in mobilità.

Caramel Cloud ha fatto veramente un ottimo lavoro sviluppando un servizio semplice ma efficace adatto a tutti coloro sono quotidianamente alle prese con appuntamenti, cose da fare o semplici reminders. Andiamo a conoscere meglio le funzionalità di Notificant attraverso una recensione completa che non riguarda solo ed esclusivamente l’app per iPhone.

Servizio

Notificant è un servizio gratuito con il quale potete appuntarvi online i vostri todo. Dopo la registrazione, completamente gratuita, potete cominciare ad utilizzare la bellissima Web Application per creare una nuova notifica, con tanto di data e ora di scadenza, che vi viene notificata attraverso un’email o via app per iPhone e Mac.

Notificant per Mac

Notificant per Mac è un mix tra semplicità e concretezza. L’applicazione si insedia all’interno della menù bar e da lì potete creare nuove notifiche e lanciare in un batter d’occhi la Web Application. Nella nuova notifica potete inserire il testo, una data e un orario per la scadenza e scegliere se notificarlo via email o attraverso le altre app in vostro possesso.

Cliccate su “Notify” per salvare la nota che vi viene poi segnalata alla scadenza da voi impostata con un suono e una notifica Growl su Mac e con una notifica push su iPhone.

Notificant per Mac è disponibile sul Mac App Store al costo di 3,99€.

Notificant — Notifications to Go (per iPhone)

Notificant per iPhone è un’applicazione a dir poco straordinaria che sin dalla sua apertura vi mette a disposizione i todo ancora in corso e quelli già completati (Archive). Per creare una nuova nota basta premere sul tab + posto in alto a destra, immettere il testo, scegliere la data di scadenza e i Device nel quale volete che sia notificata. Eccellente anche la veste grafica curata in ogni minimo particolare.

Grazie alla sincronizzazione online, completamente gratuita, potete avere a disposizione tutti i vostri todo sia su Mac che su iPhone. Inserendo un qualsiasi appuntamento, cosa da fare o reminders su iPhone, esso viene automaticamente sincronizzato e notificato alla scadenza anche su Mac.

Bisogna sottolineare come Caramel Cloud mette a disposizione gratuitamente questo servizio, anche per chi non possiede le sue app. Avere entrambe le applicazioni permette però una gestione a 360° dei propri todo, con notifiche alla scadenza su Mac e iPhone che difficilmente vi permetteranno di dimenticare una appuntamento o una cosa da fare.

Gli sviluppatori ci informano che è già in sviluppo un’app di Notificant per iPad.

Lascia un commento