Modern Combat 2: Black Pegasus, la recensione

Spread the love

Da pochissimi giorni è arrivato in App Store un nuovo avvincente gioco targato Gameloft che ci trascinerà come non mai nel bel mezzo di una sanguinosa guerra.

Stiamo parlando di Modern Combat 2: Black Pegasus, il nuovo sparatutto per iPhone e iPod touch che tanta attesa aveva creato intorno a se già prima della suo arrivo in App Store.

Nel primo menù che ci troveremo davanti subito dopo l’avvio del gioco avremo la possibilità di iniziare una nuova partita, continuarne una già iniziata, effettuare una partita multigiocatore, scegliere una missione qualsiasi o settare le varie opzioni. Iniziando una nuova partita daremo il via al gioco vero e proprio che missione dopo missione ci appassionerà sempre di più grazie anche alla sua storia avvincente. Una volta scelta la difficoltà si avvierà la prima missione che inizierà come al solito con una presentazione che ci comincerà ad illustrare la storia che ci accompagnerà fino al termine di tutte le missioni.

La nostra prima missione comincerà con l’obiettivo di fuggire dalla prigione nemica e per farlo dovremo utilizzare tutta la nostra abilità di soldato. Avremo a disposizione varie armi che durante il gioco troveremo davanti a noi dopo l’uccisione di un soldato. Per esempio potremo utilizzare la classica pistola, oppure vari mitra per finire poi al bazooka che ci servirà per sbaragliare i cingolati nemici.

Utilizzare i vari comandi del gioco non sarà difficile dato che trovere un pad virtuale sulla sinistra e un singolo pulsante per fare fuoco sulla destra. I più esperti potranno anche decidere di affidarsi al giroscopio per muovere il soldato, mirare e sparare. Io ho provato ad utilizzare questa modalità ma devo ammettere che il tutto risulta essere davvero difficile, soprattuto se amate giocare con il vostro iDevice in metro o in treno.

I vari obiettivi da raggiungere per ogni missione vi saranno descritti nella parte bassa del display dove di tanto in tanto ricevere istruzioni. In alto invece avrete a disposizione una freccia che vi indicherà la direzione che dovrete percorrere per completare un determinato obiettivo.

La grafica di questo gioco è davvero sbalorditiva. Lo scenario, le armi, i nemici e gli automezzi sono stati riprodotti in maniera impeccabile e anche il comparto audio non è affatto da sottovalutare visti i bellissimi effetti audio come quelli del territorio, come ad esempio animali o insetti, o come quelli degli spari o delle esplosioni.

Insomma un gioco in stile Call of Duty che vi vedrà impegnati in una guerra sanguinosa nel quale dovrete mostrare tutte le vostre doti di soldato.

Lascia un commento