Mobiola Headset: trasforma il tuo iPhone in un set di cuffie wireless

Spread the love

Dopo avervi recensito l’applicazione Mobiola WebCamera passiamo con il recensirvi oggi un’altra utilissima applicazione per chi ama chattare e non solo.

L’applicazione in questione si chiama Mobiola Headset e come potete ben capire dal nome questo software vi permetterà di utilizzare il vostro iPhone come cuffia wireless.

Installando gratuitamente su Mac e PC un server apposito potrete collegare, sempre e solo tramite rete WiFi, il vostro iDevice al computer. Dopo aver fatto ciò non dovrete fare altro che configurare il client chat che utilizzate in maniera da sfruttare sia in uscita che in entrata audio l’applicazione Mobiola Headset.

Io personalmente l’ho testata con Skype e devo dire che il risultato è davvero ottimo. Vi basterà chiamare qualsiasi vostro contatto e portare il device all’orecchio come una telefonata vera e propria. In questo modo sarete anche liberi da fili e potrete quindi continuare a parlare con il vostro contatto anche stando in giro per casa. Mobiola Headset funziona anche in background, in questo modo mentre parlate con un vostro contatto potrete anche utilizzare qualsiasi altra applicazione presente sul vostro iPhone.

L’applicazione in questione permette anche di registrare la propria voce durante una qualsiasi conversazione e non solo. La sua compatibilità si estende alla maggior parte dei migliori client per chattare come Skype, MSN, Yahoo Messemger e molti altri ancora.

Un’applicazione di grande utilità della quale però si parla poco. Io penso che tutti gli utilizzatori di chat dovrebbero prendere in seria considerazione l’acquisto di questa applicazione che non solo permetterà loro di parlare con i propri contatti ma che li libererà anche da scomodi fili.

Lascia un commento