WebCamera: trasforma il tuo iPhone in una webcam per Skype e non solo

Spread the love

Avete sempre voluto effettuare una video-chat con un vostro amico o parente lontano ma non possedete una webcam?

Beh ma se possedete un iPhone allora potrete utilizzare lui come webcam. Questo grazie alla nuova applicazione WebCamera, sviluppata e realizzata da SHAPE Services, che vi permetterà appunto di utilizzare il vostro iPhone come webcam per Mac e Pc.

L’applicazione è veramente semplice da utilizzare e anche da configurare con l’apposito software per computer. Per far funzionare il tutto dovrete infatti scaricare gratuitamente sul vostro computer un programma che funzionerà da server per l’applicazione e con il quale i vari software di chat riconosceranno il vostro iPhone come webcam collegata.

WebCamera vi permetterà di effettuare delle foto o dei video di ciò che state riprendendo e se possedete un iPhone 4 avrete anche la possibilità di utilizzare la camera frontale con una qualità dell’immagine davvero niente male. WebCamera per funzionare necessita che tutti i Device in questione siano collegati alla stessa rete WiFi.

Un software senza dubbio completo che consiglio a tutti coloro hanno bisogno di una webcam sempre a portata di mano e non vogliono però spendere cifre esorbitanti per acquistarne una.

Lascia un commento