Le foto aeree del nuovo data center Apple

Spread the love

A Maiden, minuscola cittadina del North Carolina, è in corso la costruzione del nuovissimo data center Apple, e la rivista Wired è riuscita a scattare una foto aerea che mostra la struttura nella sua interezza.

Con l’utilizzo di un aereo decisamente low-tech, un Piper PA-11 Cub Special del 1949, gli scatti immortalano la facciata da 1,9 milioni di dollari che dà vita ad una struttura di 21.000 metri quadrati emersa dai boschi solamente il mese scorso. Le immagini mostrano anche sprazzi di un impianto fotovoltaico da 20 megawatt e le fondamenta dell’impianto da 4,8 megawatt di biocarburanti che permetterà di convertire i biogas in energia elettrica.

Già in un articolo precedente avevamo commentato il progetto della Apple, e sul sito ufficiale troviamo una pagina dedicata, che evidenzia soprattutto la questione della sostenibilità del complesso che sarà alimentato per il 60% da energie rinnovabili. Veder costruire il data center Apple significa che il progetto non serviva solo a placare gli animi dei manifestanti di Greenpeace che alcuni mesi fa manifestavano a Cupertino proprio davanti al quartier generale!

via | Engadget

Lascia un commento