MobileMe e iTunes migliori grazie al data center in North Carolina dalla prossima primavera?

Spread the love

Da tempo si parla del data center che Apple sta costruendo in North Carolina. Non è ancora chiaro quale sarà l’uso di una simile struttura di bibliche dimensioni, ma le ultime indiscrezioni sembrano suggerire che rappresenterà un’elemento importante della nuove incarnazione di MobileMe, il set di servizi online offerto da Apple che permette di condividere e sincronizzare wireless contenuti fotografici, rubriche, appuntamenti e altro ancora.

Nessuno al di fuori di Apple conosce effettivamente i piani per il data Center, ma Apple Insider sostiene che l’enorme stabilimento potrebbe supportare MobileMe e un nuovo servizio legato ad iTunes (forse il tanto atteso cloud-streaming musicale) a partire dalla prossima primavera, quando lo stabile sarà pronto e la circuiteria al suo interno funzionante. Gli interruttori gireranno su on nel giro di qualche mese, quindi, e chissà cosa porteranno.

Steve Jobs aveva già promesso in una mail inviata alcuni mesi fa ad un utente che MobileMe avrebbe subito notevoli miglioramenti nel corso del 2011.

via | TUAW

Lascia un commento