Layar Player: Augmented Reality per il resto di noi

Spread the love

Layar è stata una delle prime app a comparire su App Store a sfruttare una nuova emergente tecnologia chiamata Augmented Reality. Per chi non lo sapesse si tratta di un termine che descrive una visione diretta o indiretta di un luogo fisico, del mondo reale, con elementi creati a computer sovrimpressi all’immagine del posto. Questi elementi contengono in genere informazioni relative al luogo dove ci si trova, e sono posizionati sull’immagine tramite l’acquisizione di dati e informazioni attraverso i sensori del device usato per la Augmented Reality (bussole, giroscopi e fotocamere, in genere).

Oggi i ragazzi dietro Layar hanno lanciato una nuova utility per gli sviluppatori di iOS chiamata Layar Player. Usando questo sfotware gli sviluppatori potranno usare la stessa tecnologia che si trova già in Layar in altre app di terze parti, e il bello è che non costerà agli sviluppatori neanche un centesimo.

È una porzione di software che potete embeddare nella vostra app come un video di YouTube in un sito. Sia che conosciate in maniera avanzata Xcode o stiate esplorando il mondo dello sviluppo con iPhone, Layar Player è facile da usare per avere Augmented Reality nelle vostre app.

via | Razorian Fly

Lascia un commento