String dimostra l’Augmented Reality

Spread the love

Grazie a The Daily, questa settimana è venuta alla luce una nuova piccola fonte di sorpresa, almeno per dei geek come il sottoscritto. Avrete già sentito parlare di Augmented Reality, o AR, la tecnologia che permette di sfruttare una videocamera e un device (generalmente portatile) per posizionare in tempo reale all’interno della ripresa effettuata con il device elementi di vario genere, tipicamente informazioni riguardo il luogo dove ci si trova e che sta venendo inquadrato.

Potenzialmente, però, l’Augmented Reality è aperta a ben altro. Sfruttando infatti la fotocamera, gli accelerometri e giroscopi e la bussola all’interno di un iPhone permette di riprodurre sullo schermo contenuti grafici di ogni tipo.

String è una demo tecnica di questa tecnologia. Guardate il video pubblicato in apertura di questo articolo per capire di cosa stiamo parlando, e poi andate direttamente al sito ufficiale per poter stampare i fogli necessari a creare le forme tridimensionali (e ovviamente scaricate l’app gratuita da App Store).

via | Razorian Fly

Lascia un commento