iTunes Store: in futuro acquisti offline

Spread the love

9to5mac ha scovato un brevetto molto interessante che apre nuovi orizzonti per quanto riguarda gli acquisti su iTunes Store e App Store.

Il brevetto in questione, che trovate schematizzato nell’immagine di inizio articolo, mostra un possibile futuro nuovo sistema di acquisto di app e musica anche offline.

Come avverrà tutto ciò? Beh il tutto funzionerà attraverso il credito disponibile sul proprio account personale con il quale potrete comperare il contenuto anche senza collegamento ad internet.

Però c’è un lato negativo: il contenuto acquistato potrà essere scaricato solo quando si avrà di nuovo a disposizione un collegamento alla rete. Quindi in sostanza cambierebbe solo il fatto di potersi assicurarsi un’app o un brano – magari in offerta limitata – anche senza collegamento ad internet, da scaricare poi quando ne abbiamo voglia e modo.

Apple sta tentando in tutti i modi di rendere il proprio store online comodo e il più affidabile possibile per tutti quegli utenti che giornalmente acquistano contenuti.

Lascia un commento