Apple lavora ad un nuovo utilizzo della fotocamera

Spread the love

Brevetto fotocamera per attivare vivavoce

Apple ha in testa molte novità da introdurre in un futuro modello di iPhone. Una di queste è senza dubbio un utilizzo alternativo della fotocamera. Già in un precedente articolo, che potete leggere qui, abbiamo visto come facendo uno swype sulla fotocamera si potessero attivare o disattivare diverse funzioni.

Oggi vi presentiamo un nuovo brevetto che dimostra come l’azienda di Cupertino voglia davvero utilizzare la fotocamera anche per latri scopi.

Questo brevetto ci mostra come la fotocamera possa essere utilizzata anche per disattivare o attivare il vivavoce. Tutto questo avverrà in maniera automatica grazie proprio alla fotocamera che riconoscerà l’ambiente circostante e le varie condizioni di illuminazione che determineranno l’attivazione o disattivazione del vivavoce.

Una funzione molto interessante che potrebbe risultare particolarmente utile nel momento in cui l’utente si trovasse alla guida o al computer. Questo automatismo però potrebbe comportare anche qualche inconveniente proprio perché si potrebbe attivare il vivavoce anche quando non lo vogliamo utilizzare.

[via | Patently Apple]

Lascia un commento