iRoma: la capitale su un dito!

di Redazione 360 views4

Dopo che il presidente Napolitano ha ricordato a tutti che Roma è l’indiscussa Capitale d’Italia, era inevitabile recensire l’app iRoma, sviluppata da Davide Maiuri, e che permette di avere in tasca tutte le news che riguardano l’Urbe.

Questa app, che funziona solo con collegamento (edge, 3G o wifi), raccoglie le notizie utili per rimanere aggiornati sulla città di Roma e per vivere al meglio le opportunità che offre a livello culturale e distensivo.

Le categorie “Regione“, “Provincia“, “Comune” e “Ultime Notizie” contengono tutte le news riguardanti le categorie a cui appartengono. La voce “Portale dei Musei in Comune” si occupa di raccogliere tutte le informazioni che riguardano le mostre e gli eventi in corso o in programma. La categoria “Eventi e Spettacoli“, suddivisa in sottocategorie che riguardano Cinema, Danza, Incontri, Manifestazioni, Mostre, Musica, Sport, Teatro e Visite guidate e didattiche. Poi “Estate Romana“, la categoria che ti tiene sempre aggiornata sulle varie alternative che Roma offre per l’estate.

Tutti gli eventi e le news inoltre si possono aggiungere al calendario dell’iPhone, si possono inviare tramite mail o si possono condividere su Facebook e Twitter.

Molto utile è l’ultima categoria, “Atac News“, che, in collegamento con i server dell’Atac (l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Roma), fornisce le ultime novità che riguardano i mezzi pubblici, come scioperi, deviazioni e altro.

Molto utile per chi vuole vivere appieno la Capitale, ultima chicca è che per aggiornare le news si utilizza lo stesso metodo di Facebook, cioè si trascina in basso la pagine delle news della categoria in cui ci si trova e poi si rilascia.

A seguire una galleria di screenshots.

Commenti (4)

  1. ..ho provato a scaricarla da iTunes…ho letto che qui è gratuita ma in realtà… è a pagamento… 0,79€ 😮

  2. Hai ragione, non avevo inserito il prezzo, grazie della segnalazione … l’hai scaricata lo stesso però vero? 😀

  3. non ancora purtroppo devo ricaricare la mia carta di credito ricaricabile prima 😉 non c’è di che!!! 😉 la scaricherò il prima possibile…abitando a Roma mi rimarrà molto utile!!! 😉 così come Roma Bus e TurismoRoma!!! 🙂

  4. Si, a Roma puoi sopravvivere solo se hai un iPhone a portata di mano! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>