iDict: traduttore di pagine web e frasi in 51 lingue

Spread the love

iDict

Nome: iDict
Categoria: Utility – Voto: 8/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

iDict è una App molto interessante, vi permette di tradurre parole, intere frasi e addirittura intere pagine web dal vostro iPhone o iPod touch. Il motore dell’applicazione è basato sulle API di Google Translator e garantisce buoni risultati di traduzione in molte situazioni.

E’ evidente che non si può pensare di tradurre la Divina Commedia, in ogni caso si dimostra all’altezza di qualsiasi situazione normale. Bisogna sottolineare che necessita di una connessione ad  internet per poter funzionare, quindi, se pensate di utilizzarlo all’estero come traduttore informatevi sulle tariffe per il roaming dati per non trovarvi spiacevoli sorprese oppure utilizzate il WiFi se possibile.

Una funzione che risulta molto utile in molte situazione è la possibilità di consultare lo storico della traduzioni effettuate, senza dover scrivere nuovamente il testo. Sicuramente degna di nota è anche la funzione che permette l’aggancio a Mail, potrete inviare le traduzioni effettuate ai vostri contatti in caso di necessità o semplicemente a voi stessi per consultarle dal vostro Mac o pc.

Ne esiste anche una versione a pagamento che elimina i banner pubblicitari, aggiunge alcune funzioni e lingue, in ogni caso per un uso non intensivo vi consiglio la versione gratuita che trovate su App Store questo link.

Lascia un commento